Ultima modifica: 25 ottobre 2017

Progetto qualità 2003-2013

L‟Istituto “C.Battisti” dedica impegno e attenzione alla progettazione, attuazione e sperimentazione di metodologie didattiche efficaci e innovative, mirate a fornire agli studenti della scuola dell’obbligo un buon livello di padronanza delle competenze di base e una preparazione nei fondamentali di materia in grado di aiutare gli alunni ad autorientarsi nella scelta dei successivi gradi dell‟istruzione e della formazione consendo loro di affrontare con buone probabilità di successo il proseguo del percorso scolastico.
Tutte le iniziative didattiche sono caratterizzate dall‟attenzione posta alla centralità dell’alunno nel processo educativo, allo sviluppo delle sue capacità personali nel rispetto dei ritmi e delle attitudini individuali, alla armonizzazione degli interventi educativi e al costante confronto con la famiglia.

La Direzione dell‟Istituto “C. Battisti” si impegna ad applicare il Sistema di Gestione Qualità, certificato per il periodo 2003- 2013 mantenendo costante una politica per la qualità che punta al miglioramento costante dei processi, alla efficacia, efficienza e trasparenza dell’azione amministrativa e organizzativa di supporto alla didattica in aula e alla costante verifica dei bisogni espliciti e impliciti dell’utenza e in particolare degli alunni con situazioni di disagio socioculturale rilevando sistematicamente.

La certificazione ISO 9001/2008 è stata interrotta  nell’anno 2013 come da delibera del Consiglio di Istituto n. 12 in conseguenza del costo annuale richiesto dall’Ente certificatore  e della avvenuta approvazione del Regolamento di Valutazione delle scuole   che prevede la valutazione di sistema per tutte le scuole  da parte dell’Invalsi

archivio storico documenti SGQ:

Anno Documento Allegati
2012 Riesame della Direzione