Ultima modifica: 12 aprile 2018

Circolare n. 298 – Uscita didattica del 17 aprile presso la Polizia di Stato

Alla famiglia degli Alunni classi quinte della scuola primaria di Cogliate
Al docente referente
: Brunella Valentina

Ai docenti accompagnatori: Brunella Valentina, Monti Francesca, Zamboni Daniela, Salina Francesca, Quartuccio M. Teresa, Imperato Elisabetta

Si comunica che, all’interno del Progetto Educare alla Legalità, è stata organizzata l’uscita didattica di mezza giornata presso il III Reparto Mobile della Polizia di Stato di Milano rivolta alle classi quinte della scuola primaria di Cogliate per il giorno 17 Aprile 2018, secondo il seguente programma di massima:

• 08:15: Partenza dalla scuola
  • 09:00: Arrivo al III Reparto Mobile
  • 09:30: Incontro con la Pattuglia Ippomontata ed unità Cinofile (salvo loro esigenze di servizio)
  • 11:00: Proiezioni di vari filmati, nei quali si evince l’attività del III Reparto Mobile, inoltre verranno trattati i seguenti argomenti: CyberBullismo, Reati Informatici, Social Network e Sicurezza Stradale.
  • 12:00: Esposizione ed illustrazione dei mezzi di dotazione al Reparto Mobile.
  • 12:30: Visita presso la centrale del NUE 112 (in base all’età degli alunni).
  • 13:00: Pranzo al sacco.
  • 13:45: Partenza dal III Reparto Mobile.
  • 14:15: Rientro a scuola.

Le classi 5^ A e 5^ B andranno a casa mentre la classe 5^ C proseguirà con le lezioni pomeridiane.

L’insegnante referente avrà cura di controllare le autorizzazioni ricevute dai Genitori e di comunicarle alla segreteria.