Ultima modifica: 25 marzo 2019

Settimana della Scuola Digitale 2019 – #FuturaGenova dal 4 al 6 aprile 2019

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Direzione Generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale

L’iniziativa della “Settimana della scuola digitale” si svolgerà quest’anno a Genova, dove, dal 4 al 6 aprile 2019, i luoghi centrali della città diventeranno ambienti e laboratori digitali per raccontare, documentare, testimoniare l’innovazione didattica e digitale della scuola italiana. #FuturaGenova si articolerà in tre giornate per imparare, condividere, sperimentare, approfondire, i tanti progetti già realizzati e per progettare insieme future attività coerenti con il PNSD. Si allega il programma aggiornato di tutte le attività previste. Docenti, dirigenti scolastici, DSGA e personale amministrativo possono partecipare agli oltre 100 workshop, conferenze, master class e laboratori sulle tematiche dell’innovazione digitale, tenuti da formatori, ricercatori, esperti, di rilievo nazionale e internazionale. Per iscriversi alle iniziative formative è necessario prenotarsi, registrandosi ai singoli workshop. I workshop sono con posti limitati e potranno essere prenotati fino a esaurimento. L’acquisizione gratuita del biglietto sul sistema informativo per ogni singolo workshop costituisce già conferma di partecipazione. L’iniziativa formativa è stata inserita nella Piattaforma SOFIA (Codice Identificativo 28717), alla quale sarà necessario altresì iscriversi prima del 3 aprile 2019, dopo essersi iscritti con esito positivo ai singoli workshop, per l’attestazione di partecipazione.

È possibile trovare il programma e le modalità di iscrizione alle conferenze, alle master class e ai workshop formativi alla pagina: #FuturaGenova

Per la partecipazione degli studenti e di gruppi-classe è possibile inviare la propria prenotazione al seguente link: iscrizione

Alla pagina del PNSD dedicata all’iniziativa, è possibile trovare tutti gli aggiornamenti e il programma completo: Piano Nazionale Scuola Digitale – #FuturaGenova

Per maggiori informazioni, potete contattarci all’indirizzo mail: innovazionedigitale@istruzione.it