Ultima modifica: 27 febbraio 2018

“Violenza e aggressività online nelle relazioni tra pari” – Milano, 13 marzo 2018

Download PDF

Milano, 13 Marzo 2018 h.15.00-17.00  – Auditorium Giorgio Gaber, Piazza Duca d’Aosta, 3

I nativi digitali sono attori di un mondo complesso in cui online e offline rappresentano un naturale continuum. Le esperienze vissute online, ivi comprese le esperienze di violenza, hanno spesso effetti e ricadute reali sulla vita di bambini/e e ragazzi/e con conseguenze sia sul piano emotivo che fisico spesso con la diretta conseguenza che anche la percezione che le bambine/i, ragazze/i hanno della rete cambia.

OBIETTIVI FORMATIVI

  • Approfondire le forme e le caratteristiche del cyberbullismo e analizzarne l’incidenza, gli effetti, i fattori di rischio e di prevedibilità connessi.
  • Approfondire le forme e le caratteristiche della violenza nelle relazioni intime adolescenziali e del ruolo delle nuove tecnologie e dei social media nella perpetrazione di queste ultime. Analizzare l’incidenza, gli effetti, i fattori di rischio e di prevedibilità.
  • Sensibilizzare, prevenire e offrire gli strumenti per operare in modo adeguato nella rilevazione precoce dei rischi e per fornire un supporto adeguato ai professionisti nella fase di intervento.

per REGISTRARSI